Dopo il lancio di una formulazione migliorata del METAL PRIMER, che ha avuto buoni riscontri e adesione, abbiamo comunque osservato che in situazioni difficili – oggi sempre più frequenti, i limiti di un prodotto monocomponente fanno sì che ci possano comunque essere alcuni distacchi. Dagli studi effettuati per sviluppare il primer per i prodotti siliconici VELOX SIL, siamo riusciti cn una leggera modifica a formulare un nuovissimo primer per VELOX PLUS e VELOX SUPER: METAL PRIMER 2K, bicomponente.
METAL PRIMER 2K
Primer epossidico ibrido per parti metalliche, da applicare prima dell’antivegetativa VELOX (sia PLUS che SUPER). Può essere applicato su bronzo, acciaio, alluminio, ma anche su vernici di fabbrica di piedi poppieri. Vanno applicate 1-2 mani (preferibilmente 2).
Grazie ad un progetto di ricerca e sviluppo in collaborazione con università e laboratori all’avanguardia, sono state trovate alcune criticità del METAL PRIMER in presenza di forti correnti galvaniche, problema sempre più grave negli ultimi anni soprattutto a causa dell’abitudine di restare troppo spesso allacciati alla corrente elettrica in banchina.
Proseguendo gli studi e grazie all’esperienza sul campo, abbiamo superato i limiti di un prodotto monocomponente con il nuovissimo METAL PRIMER 2K, che garantisce un’adesione nettamente superiore in ogni situazione.
Di seguito due foto di METAL PRIMER rivestito con antivegetativa VELOX bianca. La prima foto mostra METAL PRIMER in versione monocomponente e la seconda in versione METAL PRIMER 2K, dopo un periodo in immersione in acqua di mare con corrente impressa per simulare una situazione estrema di sovra protezione catodica e correnti vaganti parassite.
Si può notare come la nuova formulazione abbia un’adesione ottima anche in condizioni molto difficili.